Sollevamento barche ORTL

Officine Rovers progetta e realizza macchine per la movimentazione e l’alaggio di imbarcazioni all’interno dei cantieri navali, garantendo sui propri prodotti la massima affidabilità e sicurezza.

Le macchine progettate da Officine Rovers sono concepite per garantire i movimenti in qualsiasi direzione, comprese le manovre in diagonale e laterale. Tutti i movimenti sono gestiti da inverter che inducono accelerazioni e decelerazioni graduali per evitare oscillazioni dell’imbarcazione che si sta trasportando.

Queste macchine, denominate “Travel Lift”, sono dotate di un sistema sterzante a ruote indipendenti gestite da un sistema elettronico che permette l’allineamento delle ruote in qualsiasi situazione. L’operatore da remoto, mediante radiocomando o pannello operatore posto a bordo della macchina, può decidere di scegliere la soluzione migliore di sterzata secondo le condizioni in cui si trova.

Officine Rovers è sempre attenta alla sicurezza; le macchine, infatti, sono dotate di un sistema elettronico di pesatura del carico sollevato, in modo da bloccare il sollevamento in caso di superamento della portata nominale della gru. Il peso sollevato viene riportato su un display a grandi cifre posto sulla gru e ben visibile all’operatore.