Gru a cavalletto bitrave ORCBA

Le gru a cavalletto bitrave tipo ORCBA prodotte da Officine Rovers sono progettate e realizzate in conformità alle vigenti normative del settore. Queste gru sono costituite da travi a cassone collegate alle testate mediante stilate rigide e oscillanti motorizzate, che sono controllate da 2 o 4 motoriduttori pendolari con motore asincrono trifase proporzionato in base alla capacità di sollevamento e allo scartamento della gru. Il controllo dei motori è gestito da un inverter che consente avviamenti progressivi e frenate graduali al fine di evitare le oscillazioni del carico sospeso.

Il gruppo di sollevamento delle gru ORCBA include un robusto argano del tipo ORA. Questo argano è realizzato con un telaio in acciaio speciale sul quale è installato un tamburo avvolgifune con spire elicoidali convergenti. È azionato da un riduttore ad assi paralleli appositamente progettato e un motore asincrono trifase per il servizio di sollevamento.

La serie STD (standard) delle gru ORCBA offre una gamma di portate che varia dai 2.000 kg fino a 30.000 kg. Le gru progettate per portate superiori a 30.000 kg rientrano nella serie speciale, indicando una progettazione personalizzata in base alle esigenze specifiche del cliente.

L’alimentazione della gru avviene attraverso un rullo avvolgicavo motorizzato posizionato a bordo macchina, garantendo un’adeguata alimentazione e gestione del cavo di sollevamento.

Tutte le gru prodotte da Officine Rovers sono dotate di dispositivi di sicurezza elettronici, meccanici ed elettromeccanici per garantire un elevato livello di sicurezza per gli operatori e il personale che lavora nell’area di movimentazione dei carichi sospesi.